“SAMESAME BUT DIFFERENT, PRINT SHOW #1” Simone Settimo

Open-open | Via del Santo 71 | 24.05 ore 7-10 PM

Il progetto racconta e mette in relazione i funerali di Fidel Castro e della Regina Elisabetta II rappresentandoli in una narrazione visiva che racchiude il significato storico e l’impatto duraturo di queste due influenti figure. Sia Castro che la Regina Elisabetta II hanno esercitato un potere e un’influenza immensi durante la loro vita, plasmando il corso della politica globale in modi distinti e raggiungendo lo stato di icone popolari. Il ritratto fotografico dei due funerali funge da promemoria della loro persistente influenza sugli affari globali e invita gli spettatori a contemplare le loro eredità attraverso una lente critica e sfumata.

L’evento è aperto al pubblico.

Il libro fotografico che gli ospiti potranno realizzare è limitato a 150 copie, verrà presentato, venduto e realizzato da Open-open durante il Print show dando la possibilità ad ogni partecipante di selezionare una sequenza personalizzata di scatti, per ottenere una narrazione unica dall’unione dei due eventi, assemblata in un libro contenente 40/60 fotografie.

•⁠  ⁠Durante l’evento le persone interessate ad acquistare e realizzare una copia del libro, riceveranno una cartolina “segna pagine” per un costo di 25€.

•⁠  ⁠Nella prima sala saranno esposte tutte le foto del progetto “Samesame but different” (stampate in fotocopia) divise in 120 diverse facciate, i possessori della cartolina dovranno compilarla selezionando un totale di 20 pagine (40 facciate), contenenti le propie foto preferite nell’ordine che desiderano.

•⁠  ⁠Dopo la compilazione della cartolina, l’ospite si recherà nella seconda stanza dove potrà scegliere la copertina preferita tra “THE QUEEN” e “FIDEL” per poi assistere alla rilegatura del proprio libro. 

•⁠  ⁠Il libro assemblato verrà consegnato all’ospite in 15 miunti circa.

Qualora le 150 copie non vengano vendute tutte il 24.05, Il libro potrà essere acquistato e assemblato anche nella giornata di sabato 25 Maggio dalle 10.00 alle 19.00. 

“Same Same but different, Print show #1” è un progetto di Simone Settimo,supportato e stampato da Digital Bright Print.

Fotografie e Installazione: Simone Settimo
Book designer: Massimo Melloni 
Music composition: Niccolò Masetto
Comunicazione e spazio: Open-open 
Print and support: Digital Bright Print
Courtesy: Galleria Lunetta 11 (CN)